Descrizione
La Villa Marinella è situata a 40 m. dal mare ed a 800 m. da Porto Azzurro, pittoresco villaggio di pescatori, posta su un promontorio che domina la superba baia “Cala di Mola”, destinata unicamente all’ancoraggio d’imbarcazioni da diporto.
La villa è divisa in cinque appartamenti monolocali o bilocali, ognuno con il suo spazio all’aperto attrezzato con tavolo, sedie e sdraio per poter mangiare o rilassarsi all’ombra degli alberi.
Intorno alla villa regnano una pace e una serenità molto apprezzate dagli ospiti, sempre aiutati da Kornelia, cordiale e disponibile a risolvere piccole necessità o a dare suggerimenti su come vivere l’isola d’Elba.
Dispone di parcheggio e di una vista superba sulla baia, sul forte Focardo (1678) e Capoliveri. Ad alcuni minuti di macchina sono raggiungibili incantevoli spiagge e solitarie insenature.
Gli appartamenti, sono stati tutti rinnovati.
L’Isola d’Elba
L’antica “Aethalia”, così chiamata dai greci e per molto tempo occupata dagli etruschi e romani, con i suoi 224 Km2 di superficie e con i suoi 147 Km. di coste frastagliate, spiagge dorate e siti ameni è la “Perla dell’Arcipelago Toscano”.
Famosa anche per il breve e memorabile regno di Napoleone che ne amministrò energicamente molte risorse. L’Isola offre attività sportive, svaghi, una tipica gastronomia e reputate terapie termali.
Divertimenti e cure
L’Isola è dotata di tutti i moderni impianti sportivi e di svago come il golf, tennis, maneggi, discoteche, shopping artigianali e pesca subacquea.
Ed infine, sul luogo delle vecchie saline, sorgono le rigeneratrici Terme di San Giovanni, specializzate nelle cure delle malattie reumatiche, della pelle, delle affezioni respiratorie e della messa in forma.