Descrizione
La spiaggia di Zuccale
Nel versante meridionale dell’isola, raccolta fra due piccoli promontori coperti di vegetazione all’interno del Golfo Stella, Zuccale è una tra le più splendide calette di Capoliveri, situata in uno dei tratti più affascinanti dell’Isola d’Elba.
Lunga 200 metri, è esposta ai venti occidentali con la vista che spazia sul promontorio di Capo Stella e il Monte Capanne in lontananza.
L’arenile è sabbioso, l’acqua è tersa e, tutto intorno, la bellezza del paesaggio è rilassante.
Negli ultimi anni il flusso turistico è aumentato grazie al grande parcheggio pubblico realizzato alle sue spalle e ai miglioramenti dei servizi in spiaggia, ma conserva ancora, specie in bassa stagione, un’atmosfera unica.
Come raggiungere la spiaggia di Zuccale
Per raggiungere la spiaggia bisogna prendere la strada asfaltata che dal bivio di Mola porta al paese di Capoliveri. Qualche curva prima di arrivare in paese girate a destra al bivio in località la Madonnina e seguite le indicazioni per “Barabarca – Zuccale” scendendo per circa 800 metri. La strada termina con un grande parcheggio a pagamento. Sulla destra parte un breve sentiero con una settantina di gradini ben tracciati vi condurrà alla spiaggia. La spiaggia è servita in estate dal bus navetta del Comune di Capoliveri.
Servizi presso la spiaggia di Zuccale
Corsia di atterraggio, bar. Parcheggio pubblico gratuito e a pagamento.
Bar Noleggio Zuccale: ( Tel. 338 2378903 – zuccale@elbalink.it )
Concessione spiaggia con noleggio lettini & ombrelloni, noleggio gommoni, pedalò, canoe, sup, bar/tavola calda.