Descrizione
La spiaggia di Scaglieri
Deliziosa spiaggia di sabbia dorata situata in una piccola insenatura, sorella minore della spiaggia della Biodola dalla quale è separata da un piccolo costone roccioso, facilmente superabile da un passaggio realizzato fra gli scogli.
Si affaccia nel golfo della Biodola, al centro del versante settentrionale dell’Isola d’Elba, ben protetta ed rivolta a ponente esponendola fino all’ultimo momento ai raggi del sole che si immerge tra l’Elba e la Capraia dipingendo il cielo di suggestivi colori, assolutamente da non perdere.
Lunga 120 metri, presenta un basso e dolce fondale sabbioso dalla trasparenza acquamarina, incorniciata sulla sinistra dal piccolo borgo con le case color pastello arroccate sugli scogli.
La spiaggia di Scaglieri, pur non essendo grande, è ben attrezzata e per la sua posizione, la comodità e molto indicata alle le famiglie con i bambini.
Come raggiungere la spiaggia di Scaglieri
La spiaggia può essere raggiunta in auto o tramite mezzi pubblici. Scendendo lungo la strada che porta alla Biodola e prendendo una deviazione sulla destra ben segnalata.
Servizi presso la spiaggia di Scaglieri
Stabilimento balneare, noleggio lettini e ombrelloni, noleggio pedalò e imbarcazioni, scuola windsurf, bar, ristoranti, market. Parcheggio nel piazzale retrostante o sulla strada, parcheggio a pagamento a 20 metri. La spiaggia è collegata dal servizio di autobus di linea.
Da Luciano: ( tel. 0565 969952 )
Noleggio lettini & ombrelloni, WiFi, bar/ristorante.
Piccolo Bar: ( tel. 349 5374358 – piccolobar@elbalink.it )
Noleggio lettini & ombrelloni, snack bar.