Descrizione
La spiaggia di Redinoce
E’ una piccola spiaggia di che si trova sul lato sinistro dell’Isolotto della Paolina a pochi km. da Procchio.
La maggior parte dello spazio è costituito da una terrazza artificiale con sabbia riportata costruita dallo stabilimento balneare che offre tutte le comodità: bar, lettini, ombrelloni, cabine, doccia, noleggio canoe, pedalò, Sup. Sul retro uno spazio per i vostri animali. E’ presente anche un piccolo pontile per l’attracco delle imbarcazioni.
Il resto della spiaggia è formato da sassi di medie dimensioni che non consentono un’agevole balneazione.
La vicinanza all’isolotto della Paolina e la qualità dell’acqua la rendono gradevole. La spiaggia è molto indicata per gli amanti dello snorkeling per i fondali variegati e ricchi di vita. La vista spazia sul Golfo di Procchio fino alla penisola dell’Enfola.
Come raggiungere la spiaggia di Redinoce
Ci sono due modi per raggiungere Redinoce. Dalla strada provinciale Procchio – Marciana Marina, poco dopo l’indicazione per l’Isolotto della Paolina, una strada sterrata lunga ca. 300 metri in mezzo ai lentischi porta in fondo alla valle. Il parcheggio è limitato e poi si prosegue per un breve tratto a piedi. Altrimenti, continuando lungo la provinciale, all’altezza dell’Hotel Le Briciole, poco prima del piazzale panoramico dove potete parcheggiare, una strada sterrata sulla destra, lunga 300 metri, vietata al traffico, vi conduce alla spiaggia.
Servizi presso la spiaggia di Redinoce
Redinoce Beach: tel. 392 4164080 – 349 3552721 – redinocebeach@elbalink.it
Stabilimento balneare con cabine, doccia, ombrelloni e lettini, bar/tavola calda, noleggio canoe, pedalò e SUP, area per cani.