Descrizione
La spiaggia di Nisportino
La baia di Nisportino è uno degli ambienti che più di ogni altro ha resistito ai massicci insediamenti turistici e la sua spiaggia conserva intatto l’ambiente naturale e la sua bellezza.
E’ ideale quindi per chi vuole proprio “staccare” e vivere una vacanza all’insegna della tranquillità e della natura.
Ben riparata dai suoi promontori ed è esposta ai venti di ovest, nord-ovest la spiaggia è lunga 140 e larga ca. 30. E’ formata da sabbia grossa e sassolini multicolore e cinta alle spalle da un rigoglioso canneto che la separa dalla verde vallata e dai pochi insediamenti turistici. L’insenatura offre un mare cristallino e scogliere ai lati adatte allo snorkeling.
Non esistono stabilimenti balneari. Sul lato sinistro della spiaggia è presente un bar/pizzeria e un noleggio di sdraio, ombrelloni e piccole imbarcazioni.
Meritano le escursioni in barca per raggiungere le vicine spiagge selvagge e isolate della Rivercina, dei Mangani e del Pisciatoio dalle acque trasparenti fino a Capo Poro o le spiaggette incontaminate fino a Bagnaia.
Come raggiungere la spiaggia di Nisportino
La spiaggia è raggiungibile da Rio nell’Elba (5.5 km) attraverso una comoda strada panoramica e asfaltata. Un altro accesso è dalla località di Bagnaia, per chi viene da Portoferraio, percorrendo una strada (ca. 8 km.) che attraversa un tratto di costa dal panorama fantastico sulle scogliere a strapiombo e sul Golfo di Portoferraio.
Servizi presso la spiaggia di Nisportino
Bar, ristorante, corsia di atterraggio. Ampio parcheggio gratuito alle sue spalle.
Da Luigino: ( tel. 340 3476864 )
Spiaggia in concessione con noleggio lettini & ombrelloni, pedalò, canoe.