Descrizione
La spiaggia di Margidore
Si trova a fianco della più rinomata spiaggia di Lacona, separata dalla sottile penisola di Capo Stella.
La spiaggia di Margidore è una distesa di 600 metri formata da un fondo di ghiaia medio fine ben levigata o sabbia che si affaccia sul Golfo Stella rivolta verso il paese di Capoliveri e la penisola di Calamita.
Il mare è molto bello, tra l’azzurro e il turchese, limpido, con fondali digradanti e sabbiosi che invitano alla nuotata.
A differenze di Lacona, la spiaggia è poco affollata e completamente libera, tranne un piccolo tratto in concessione a due strutture ricettive con bar e noleggio pedalò, un’alternativa per chi desidera più tranquillità.
Sulla sua destra, riparata dalla penisola di Capo Stella è presente un campo boe con un piccolo pontile e alaggio natanti.
Munendosi di un pedalò o di un’imbarcazione merita fare un bagno il pomeriggio nella deliziosa spiaggetta presente sulla sua sinistra, a ridosso di Capo Pini, indicata per lo snorkeling.
Come raggiungere la spiaggia di Margidore
La spiaggia è raggiungibile da un unico accesso ben segnalato all’estremità orientale della strada costiera di Lacona all’inizio della penisola di Capo Stella, nel Comune di Capoliveri. Dopo 100 metri arriverete alla spiaggia.
Servizi presso la spiaggia di Margidore
Noleggio pedalò, canoe, Sup, corsia di atterraggio, campo boe, pontile, alaggio, scuola windurf, diving center. Parcheggio limitato lungo la strada d’accesso, ampio parcheggio all’incrocio.
Sulla spiaggia ci sono due concessioni gestite dagli hotel retrostanti ma sono destinate ai loro ospiti.