Descrizione
Le spiagge di Marciana Marina
Sul lungomare del paese ci sono due spiagge, una di ghiaia e una di sabbia, oltre a quella della Fenicia che si trova in fondo al lungomare, presso la Torre Medicea. Fresche grazie all’esposizione a nord e mai troppo affollate, sono comode quindi per chi non vuole spostarsi in auto e per tutti i servizi offerti anche dai negozi sul lungomare.
Quella di ghiaia e sabbia, lunga ca. 100 metri, si trova all’inizio del paese, sulla destra, davanti ai giardini pubblici. Offre un piccolo stabilimento balneare (Il Moletto) che noleggia lettini, ombrelloni, canoe e pedalò. Il moletto sulla sinistra è usato dai bambini per divertirsi a tuffarsi in mare.
Da ricordare anche la scogliera che si insinua in mare dal suggestivo quartiere del Cotone, luogo ideale per chi ama prendere il sole in pieno relax accedendo al mare comodamente dagli scogli lisci. All’ora del tramonto è particolarmente piacevole lo spettacolo delle vicine case del quartiere de Il Cotone che si colorano gradatamente di rosso.
L’altra spiaggia, lunga ca. 80 metri, si trova più avanti a metà lungomare ed è totalmente di sabbia, formatasi naturalmente con il gioco delle correnti. Pur essendo all’interno della zona portuale, l’acqua si mantiene pulita specie con i venti di scirocco. Viene frequentata soprattutto dalle famiglie con i bambini più piccoli per la sua comodità. Qui trovate un noleggio di lettini e ombrelloni e un noleggio di gommoni.
Il parcheggio sul lungomare è a pagamento orario. Alle spalle del paese ci sono però parcheggi gratuiti a soli 300 metri dal mare.
Come raggiungere le spiagge di Marciana Marina
Facilmente, essendo in paese.
Servizi presso la spiagge di Marciana Marina
Stabilimento balneare, noleggio lettini e ombrelloni, noleggio pedalò, canoe e imbarcazioni, lettini e ombrelloni per disabili, bar, ristoranti, edicola, scuola vela, kayak e tutti i servizi del paese.
Bagni il Moletto: per informazioni, tel. +39 333 6863986