Descrizione
La spiaggia di Acquarilli
Rimasta integra per la sua non facile raggiungibilità, la spiaggia di Acquarilli si distende dal suggestivo promontorio di Capo Pini che si protende nel Golfo Stella con falesie dirupi, una bella copertura di gariga e macchia mediterranea e con un’esplosione di ginestre gialle in primavera.
E’ una spiaggia di sabbia nera e ciottoli lunga 300 metri particolarmente affascinante per la trasparenza delle sue acque che lambiscono dei piccoli faraglioni e si tuffano nel verde smeraldo, adatte allo snorkeling.
La spiaggia, esposta ai venti meridionali, è divisa in due da un’estensione rocciosa e la parte più a destra è indicata per il naturismo.
Il ripido e tortuoso sentiero che la collega alla strada con un dislivello di 50 metri, l’ha mantenuta nel suo stato originario e per questo è poco frequentata.
Dal promontorio soprastante il panorama è sorprendente e spazia su tutto il golfo Stella fino a Montecristo.
Come raggiungere la spiaggia di Acquarilli
La spiaggia si trova nel Comune di Capoliveri 1,7 km. dopo aver imboccato il bivio di Lacona sulla strada provinciale Portoferraio – Porto Azzurro. Un promontorio con un piccolo parcheggio a pagamento ne segnala la presenza.
Servizi presso la spiaggia di Acquarilli
Nessun servizio. Piccolo parcheggio sulla strada con bar.