Descrizione
La spiaggia della Padulella
Una delle spiagge più amate dai Portoferraiesi per la sua suggestiva bellezza. La spiaggia della Padulella è contornata da alte falesie bianche che si tuffano in un mare cristallino di un azzurro turchese in un delicato equilibrio di colori ed emozioni.
Delimita il margine sinistro della Riserva Marina di Tutela Biologica dello Scoglietto di cui fa parte anche la spiaggia di cala dei Frati, delle Ghiaie e delle Viste, per cui il mare è ricco di fauna marina e molto adatto allo snorkeling grazie anche alle secche sulla destra e alle bianche scogliere di Capo Bianco sulla sinistra che come dita si tuffano nell’acqua.
La spiaggia, lunga 150 metri, è formata da piccoli ciottoli di ghiaia levigata e posidonia piaggiata. Esposta a nord, è particolarmente consigliata con i venti meridionali che enfatizzano la bellezza del mare.
Alternativa alle Ghiaie, è adatta a chi cerca tranquillità e un bel contesto naturale.
Come raggiungere la spiaggia della Padulella
La spiaggia si trova proseguendo dalla spiaggia delle Ghiaie, a Portoferraio per ca. 500 metri. Due gli accessi, il primo, sulla sua destra, superando una sbarra che delimita l’accesso alle auto. Il secondo dal parcheggio di Capo Bianco, 500 metri più avanti. Sono due sentieri pedonali stretti ma comodi, il primo molto panoramico.
Servizi presso la spiaggia della Padulella
Parcheggio a pagamento nell’adiacente spiaggia di Capo Bianco.
La Padulella: ( Tel. 333 2538073 )
Stabilimento balneare con noleggio sdraio & ombrelloni, canoe, pedalò. Bar, WiFi, spogliatoio, WC.