Descrizione
La spiaggia della Fenicia
E’ sicuramente la spiaggia più famosa e più amata dai Marinesi e dagli ospiti, situata in fondo al lungomare a fianco della Torre cinquecentesca, simbolo del paese.
Facilmente raggiungibile dal centro paese a piedi o in bicicletta, la spiaggia della Fenicia presenta un fondo di ciottoli e sassi granitici di media grossa taglia, levigati dal mare, quasi arrotondati, famosi in tutta l’Elba.
Per questo i due stabilimenti balneari presenti sulla spiaggia hanno voluto rendere più agevole il soggiorno con delle stuoie e creando da una parte una pedana in cemento, dall’altra una zona di sabbia riportata e una terrazza solarium sopraelevata in legno.
Qui trovate tutti i comfort: lettini, ombrelloni, cabine con servizi, docce e chiosco bar. Uno stabilimento ha realizzato anche una piccola piscina con idromassaggio, ideale per i bambini.
La spiaggia è lunga quasi 100 metri, libera al centro, esposta ai venti di nord, nord-ovest con un fondale cristallino ricco di vita, ideale per lo snorkeling lungo tutto il tratto di costa fino a Punta Nasuto e una vista sulla Capraia.
Sulla sinistra della spiaggia un sentiero in cemento, usato anche dai giovani per prendere il sole, costeggia una zona di scogli piatti fino a giungere a una minuscola spiaggetta di ciottoli bianchi chiamata La Fenicetta. Dall’altro lato, dove si eleva la Torre Medicea, la scogliera permette tuffi in quantità.
Il parcheggio sul lungomare è a pagamento orario. Alle spalle del paese ci sono però parcheggi gratuiti a soli 2/300 metri dal mare.
Come raggiungere la spiaggia della Fenicia
Facilmente, percorrendo il lungomare a Marciana Marina fino alla Torre Medicea.
Servizi presso la spiaggia della Fenicia
Ristoranti e tutti i servizi del paese.
Bagni La Fenicia: ( Tel. 340 2661901 – bagnilafenicia@elbalink.it )
Stabilimento balneare con noleggio lettini & ombrelloni, cabine e spogliatoi, docce calde e fredde, WC, deposito giochi e gonfiabili, piscina e idromassaggio, bar, area relax, terrazza in legno, infermeria.