Descrizione
La spiaggia del Frugoso
Sicuramente la spiaggia del Frugoso è la più tranquilla delle spiagge del Cavo, una valida alternativa per chi ama stare tranquillo a contatto più stretto con la Natura.
E’ la spiaggia più a nord dell’isola d’Elba, alla fine dal paesino del Cavo, chiamata anche Capo Castello dal nome del promontorio che la delimita ad est.
E’ una spiaggia di medie dimensioni (ca. 500 mt) con un arenile di ghiaia medio fine dalle tonalità chiare e scure nella parte vicina all’accesso, mentre sulla sinistra è formato da grossi pietroni fino al promontorio di Capo Vita. Eccellente la qualità dell’acqua e interessante la possibilità di fare escursioni anche solo con maschera e pinne.
Alle sue spalle si sviluppa un bel bosco mediterraneo ed il panorama si protende verso il Canale di Piombino con l’isolotto dei Topi in primo piano, facilmente raggiungibile in canoa o in barca (a 450 metri).
Come raggiungere la spiaggia del Frugoso
Ci si arriva facilmente percorrendo il lungomare Kennedy e imboccando via Procchi. Alla fine della strada in prossimità della pineta e del parcheggio c’è l’accesso alla spiaggia.
Servizi presso la spiaggia del Frugoso
Bar, parcheggio a pagamento.
Bagni Frugoso: Stabilimento balneare con cabina, bagno, doccia, noleggio lettini & ombrelloni, pedalò, canoe, Sup, WiFi, bar.