Descrizione
La spiaggia del Forno
E la più piccola delle tre spiagge che si aprono nel Golfo della Biodola (Forno, Scaglieri e Biodola) composta da vari tipi di sabbia che vanno da quella fine e dorata nella parte più a destra fino a quella granulosa a sassolini nella parte sinistra.
Una lingua dorata di 130 metri di sabbia separa il mare dal piccolo borgo con le case color pastello che lambiscono la battigia in un’atmosfera intima e raccolta integrandosi con l’ambiente naturale.
La spiaggia del Forno è un equilibrio di colori rosa, beige, acquamarina, verde, blu, un piccolo lido dove regna la massima tranquillità con un fondale che degrada dolcemente e ricco di vita.
Il panorama mozzafiato al tramonto e l’atmosfera magica la rendono una meta ideale per coloro che vogliono concedersi il lusso di assaporare il vero sapore dell’Isola d’Elba.
E’ rivolta a ovest, ben protetta, con un panorama che spazia sulla costa di Marciana Marina e sulla mole del Monte Capanne, panorama esaltato quando arriva l’ora del tramonto.
Attenzione: è riservata a pochi, perché offre pochi parcheggi. Meglio visitarla con il motorino o in pedalò provenendo dalle spiagge vicine.
Da questa spiaggia, lungo un sentiero di mezza costa, si può effettuare una piacevole escursione fino a Punta Penisola sulla sua destra, tra i pini marittimi, fino ad arrivare al Viticcio.
Come raggiungere la spiaggia del Forno
Scendendo lungo la strada che porta alla Biodola, dopo 1.5 km seguite una deviazione sulla destra per 1 km. fino ad arrivare ad un piccolo piazzale. Da lì proseguite a piedi per ca. 200 metri.
Servizi presso la spiaggia del Forno
Bar e ristorante. Defibrillatore, parcheggio molto limitato nel piazzale retrostante a 200 metri.
Elba Contract: ( Tel. 333 2267918 )
Stabilimento balneare con noleggio lettini & ombrelloni, pedalò, canoe, Sup.