Descrizione
La spiaggia del Felciaio
E’ una piccola spiaggia del versante meridionale dell’Isola d’Elba a poca distanza da quella più rinomata del Lido di Capoliveri che invita alla tranquillità e al relax.
E’ formata da due arenili separati da un gruppi di scogli. Quello che si raggiunge per primo dal sentiero è di sabbia e ghiaia fine e si affaccia su una piccola baia parzialmente chiusa da scogliere naturali e artificiali. La caratteristica della spiaggia del Felciaio è infatti un serie di scogli portati anni fa per creare un minuscolo porticciolo per le imbarcazioni della villa soprastante e che hanno creato una specie di piscina molto suggestiva e perfettamente inserita nel contesto naturale.
L’altra spiaggia è più pietrosa e parzialmente coperta da cumuli di posidonia.
Il mare è trasparente ed invita allo snorkeling per la presenza ai lati di numerose scogliere piene di vita marina.
Come raggiungere la spiaggia del Felciaio
La spiaggia può essere raggiunta solo a piedi attraverso uno stretto stradellino che la congiunge al grande parcheggio (€ 7/giorno – € 5 dalle ore 16:00) . Ci sono due strade che portano al parcheggio ma la più consigliata è quella che si dirama sulla destra lungo la via che porta alla spiaggia del Lido di Capoliveri, dal lato occidentale.
Servizi presso la spiaggia del Felciaio
Bar e ristorante con stabilimento balneare con affitto sdraio e ombrelloni (10:00 – 19:00 | tel. 392 0600679), parcheggio.