Descrizione
La spiaggia di Acquaviva
Nel versante settentrionale dell’Elba lungo la costa che va alla penisola dell’Enfola, la spiaggia di Acquaviva è una piccola spiaggia di sabbia e ghiaia medio-fine, l’unica in questo tratto di costa caratterizzato da ciottoli di eurite.
Il nome ricorda quello del fosso che ha creato la spiaggia con i suo sedimenti, ma anche la limpidezza del mare, le sue trasparenze e tonalità dai colori vivaci.
La spiaggia è lunga 80 metri, molto stretta, contornata dalla macchia mediterranea con una bella scogliera indicata per lo snorkeling. E’ frequentata dagli ospiti del campeggio alle sue spalle dentro il quale potete trovare un servizio di ristorazione.
Sulla sinistra attraversando la pinetina, dopo 200 metri si raggiungono le spiagge della Sorgente e di Sansone.
Come raggiungere la spiaggia di Acquaviva
Prendete la provinciale Portoferraio – Enfola e dopo circa 3 km. sulla destra troverete le chiare indicazioni; proseguite per qualche centinaio di metri lungo la strada sterrata. Il parcheggio è limitato e si trova prima dell’ingresso del Camping Acquaviva. In estate è attiva laLa località è servita dalla linea 6 di minibus da Portoferraio per Biodola – Viticcio.
Servizi presso la spiaggia di Acquaviva
Bar e ristorante presso il campeggio. Parcheggio retrostante limitato.