Descrizione
Sali a bordo dell’unico Ristorante-Galeone dell’isola d’Elba
Nella cambusa il pesce è cucinato con maestria e vieni servito da una ciurma di allegri pirati.
Un locale completamente diverso, originale, che non esiste sull’isola, dove la cucina di mare la fa da padrona come anche l’atmosfera che si respira a bordo.
In questo locale si vive una vera e propria “experience” che si distacca dalla classica proposta gastronomica. Un format completamente diverso dai classici ristoranti fatti tutti con lo stampino.
Il capitano e la sua ciurma navigano per mare alla ricerca di tesori culinari inesplorati ed è ormai da qualche anno tra i migliori ristoranti di pesce all’Elba.
Dalla sua cambusa escano delle vere e proprie perle, un menu pieno zeppo di pepite d’oro.
Questo locale nasce per unire il divertimento in un ambiente pittoresco alla qualità del prodotto offerto e servito a tavola.
Sono sicuro che rimarrai entusiasta come i molti viaggiatori che ogni anno gli fanno visita!
(Il capitano)
La cucina dei Pirati
Propone il Ricettario Pirata con una cucina che si discosta dalla cucina tradizionale per scelta, proponendo un menu con ricette nuove ed originali, che da una parte prendono dalla cultura italiana, dall’altra da quella tropicale, due culture che hanno un punto in comune, il rispetto per la materia prima.
La cucina tropicale, che comprende i paesi tra l’Oceania e il mar dei Caraibi, è in prevalenza a base di pesce, verdure e frutta, una cucina povera, come la cucina tradizionale italiana alle origini, senza condimenti grassi e lavorazioni complicate. Mescolando queste culture abbiamo creato una cucina genuina e saporita, arricchita da varie influenze culturali.
La pizza
Utilizziamo un mix di farine nobili non raffinate ed una maturasione di oltre 30 ore con il metodo della Maturazione Nobile Prolungata. In questo modo la pizza risulta leggera e gustosa, ma soprattutto altamente digeribile.
PRENOTA ORA IL TUO TAVOLO ON LINE