Descrizione
Hotel Isola d’Elba – Hotel Cernia a Sant’Andrea:
Lo splendido giardino botanico è indubbiamente una delle caratteristiche principali di questo luogo tranquillo, lontano dai percorsi turistici più “sfruttati”, nel quale è facile riscoprire il piacere di una accoglienza autentica e cordiale perchè sincera.
Cristiano apre con entusiasmo e calore le porte delle sue ventisette camere, gradevolmente arredate e dotate di ogni confort, che si affacciano quasi tutte sullo splendido parco dotato di piscina con idromassaggio e di campo da tennis privato.
La cucina del Cernia
Il cibo è linguaggio intimo, d’elezione, perché, attraversandoci, crea un legame profondo, riaccende emozioni e ricordi, supera le differenze linguistiche e culturali, ci unisce nello stare insieme, assaporando. La buona cucina diventa così forma importante di comunicazione in grado di trasmettere “buone vibrazioni” e di raccontare al meglio la propria terra.
Convinto di questo, Giuseppe Brescia ci guiderà in un viaggio sensoriale attraverso le radici della tradizione toscana e le varie influenze del Mediterraneo che trovano proprio qui …all’isola d’Elba uno dei luoghi più vocati al loro incontro, interpretando il tutto con la sua sensibilità e creatività.
In cucina cercheremo di utilizzare per quanto è possibile materie prime che siano espressione del nostro territorio, a partire in primo luogo dalla frutta e dagli ortaggi che il giardino del Cernia è in grado di donare. Raccoglieremo le erbe spontanee che crescono generose nei prati, mentre il pescato avrà il profumo del nostro mare.
Il ristorante del Cernia è aperto non solo agli ospiti dell’hotel, ma a tutti coloro che vogliano fare un’esperienza di gusto qui da noi.
Forza …a tavola!
Gli amanti del mare e della tranquillità hanno inoltre la possibilità di trascorrere giornate all’insegna del relax nel giardino sulla scogliera a picco sul mare, a pochi passi dalla piccola spiaggia.
Non esitate a contattare l’Hotel per e-mail per ogni vostra richiesta o curiosità.
Il giardino delle Osmunde e il giardino sulla scogliera del mare di Capo S. Andrea
Avete presente la dicitura “non calpestare le aiuole” presente in molti giardini? Qui al Cernia noi vi chiediamo di camminare a piedi nudi sul prato, di annusare i fiori e di assaggiare il frutto di stagione che fa capolino tra le fronde (Coraggio! Nessuno vi sgriderà per questo).
Lo spazio verde, che circonda con i suoi 10.000 mq l’albergo è un vero e proprio paradiso per chi ama lasciare andare i pensieri e farsi catturare dalla magia di un luogo capace di raccontare.
La vera forza di questo spazio esteso a soli 200 metri dal mare cristallino di Capo Sant’Andrea, all’interno del quale trovano spazio l’area massaggi, la piscina, il tennis e tanti angoli di pace assoluta, è la sua autenticità. Infatti, nonostante ospiti un gran numero di specie esotiche e acclimatate, il giardino delle Osmunde (così chiamato in omaggio a una importante collezione di felci regali che vive felice ai bordi del nostro ruscello) parla la lingua elbana dei terrazzamenti e dei muretti a secco.
Percorrere i suoi sentieri significa camminare in un pezzo di storia di quest’isola, quando si coltivavano le vigne a dorso di mulo e la vita aveva il sapore della fatica e del sudore spesi tra i campi.
Da quasi 10 anni inoltre, il giardino è diventato una “galleria naturale” che ospita di anno in anno artisti di livello internazionale.
Il giardino a mare
Un altro angolo di particolare fascino è il giardino sulla scogliera del mare di Sant’Andrea (uno dei più limpidi e suggestivi dell’isola grazie alle meravigliose distese di rocce granitiche con rare intrusioni di quarzi). Si tratta di una terrazza naturale su un piccolo promontorio riservato, a pochi metri di distanza dalla spiaggia di sabbia e attrezzato con lettini, doccia e spogliatoio. Il fascino selvaggio di questo posto vi catturerà.
Servizi
– Ristorante, bar, WiFi, piscina, piscina per bambini, Jacuzzi, area benessere con massaggi ayurvedici, libreria, campo da tennis, tavolo da ping pong, parco giardino botanico, parcheggio, giardino attrezzato vicino al mare.
– Camere con aria condizionata, minibar, Tv-Sat, cassaforte, telefono, asciugacapelli, alcune con balcone o terrazzo con vista sul giardino botanico delle Osmunde o la vista sul mare.
– Convenzioni con traghetti.
– Gli animali sono accettati.
Trattamenti
Camera & Colazione, Mezza Pensione