Descrizione
Gite in barca all’Isola d’Elba con la Motobarca Dollaro II:
Per informazioni e prenotazioni vi preghiamo di contattarci al 328.6890227 (Capitano Franco).
Il Dollaro II è una barca di 15 metri di lunghezza che può trasportare fino a 52 persone.
Effettua escursioni per gruppi ed individuali da aprile ad ottobre lungo la parte sud-orientale dell’isola d’Elba, costeggiando le spiagge e le insenature a ridosso del Monte Calamita e della Costa dei Gabbiani, una delle zone più selvagge e incontaminate in gran parte accessibile solamente via mare.
Franco, lo speaker di bordo, Vi illustrerà, durante la gita in barca, non solo le bellezze naturali giocando con i gabbiani reali ma anche le suggestive strutture ed i vecchi macchinari ora abbandonati dell’attività estrattiva del ferro di cui l’Elba per millenni è stata protagonista.
Le escursioni sono giornaliere, una al mattino ed una al pomeriggio, ed hanno una durata di 3 ore. Non vengono effettuate la domenica pomeriggio.
L’imbarcazione dispone di toilette.
Partenza da Porto Azzurro: inizio piazza, Lungomare (50 mt. dopo il ristorante “Delfino Verde”), Spiagge di Naregno, Cala Nova, Cala di Iscoli, Laghetto dei Sassi Neri, Baia Stagnone (sosta bagno), Punta Bianca, Miniera del Ginevro, Grotta delle Capre (avvistamento capre), Costa dei Gabbiani, Remaiolo (sosta bagno), Baia dei delfini, Punta Rossa, Spiagge Bianche, Miniera di Punta Calamita (sosta per il bagno nelle baie di Remaiolo e Cala Stagnone, raggiungibili solo via mare, con visione di pesci alla pastura). Possibilità di avvistamento delfini!.
Partenze gite in barca: mattino ore 9.30, rientro ore 12.30; pomeriggio ore 15.30 rientro ore 18.30.
Tariffe:
Adulti : € 25,00;
Bambini fino a 10 anni € 10,00.
Sconti speciali per gruppi.