Descrizione
Dampaì è un marchio nato all’inizio del 2011 dall’esuberante creatività di Simona Giovannetti Architetto.
Simona vive all’isola d’Elba, fonda il brand e immette sul mercato una gamma di collane e bracciali in caucciù di ispirazione etnica che destano da subito forte apprezzamento nel pubblico. Nell’inverno 2011/2012 le collane Dampaì sono segnalate come uno dei migliori gioielli retro-chic al Macef di Milano.
Successivamente, nell’estate 2013, Dampaì presenta l’ultima creazione al Pitti Immagine a Firenze : la borsa Bernarda Handbag.
Il carattere giocoso, l’uso deciso del colore, la semplicità delle linee e l’attenta ricerca dei materiali sono punti di forza degli accessori di design Dampaì.
Nelle varianti proposte e nelle declinazioni individuali gli accessori moda stimolano ciascuno di noi alla ricerca del proprio ritmo, infondendo energia, sottolineandone la personalità e l’immaginario. Il plagio del gioiello da parte di un forte brand non ha fatto altro che mettere in evidenza l’impronta innovativa del concept, unico e solare, mediterraneo e contemporaneo.
La qualità artigianale ed i materiali sono alla base dei progetti Dampaì ed ogni collezione di borse e bijoux è interamente prodotta in Italia. Un vero e proprio design Made in Italy.
Dampaì si avvale della collaborazione di persone, una multiforme factory di talenti e competenze, accomunata da affinità elettive. Al centro, l’anima creativa di Simona Giovanetti che tesse una rete di relazioni con amici, artisti e professionisti che credono nel progetto e conferiscono un’atmosfera calda e frizzante anche all’originale campagna di comunicazione.
Tutti, come lei, vivono l’isola d’Elba.