Descrizione
Casetta delle Mimose si trova nel cuore del grazioso paesino di Seccheto, a soli 200 metri dalla spiaggia.
La casa è completamente indipendente e la posizione e l’affaccio sulla vallata rendono questa soluzione molto tranquilla e fresca, ideale per chi è alla ricerca del silenzio e di intimità.
Casetta delle Mimose è incastonata in un paesaggio che gode proprio della bellezza della Costa del Sole: alle spalle un dedalo di sentieri che si inerpica sulle colline, fino al monte Capanne; davanti una generosa macchia mediterranea, che regala, sino alle spiagge lambite da un mare iridescente, vive percezioni di natura ubertosa.
Percorrendo le viuzze del borgo in discesa si arriva nella magnifica spiaggia di sabbia di Seccheto dalla quale si può accedere alla scogliera in granito e le vicine piscine naturali ricche di flora e fauna marina.
Caratteristiche
– Esterno: una suggestiva pergola dalla metratura generosa dove è possibile consumare i pasti all’ombra degli alberi e della pergola stessa. Un barbecue fisso raccoglie la famiglia per cene sfiziose all’aperto. Insieme alla pergola che domina la vallata, i due terrazzini accessibili dall’esterno o direttamente dalla camera da letto sono arricchiti da un tavolino con sedie e un lettino prendisole. Sempre all’esterno in un angolo molto raccolto troviamo una doccia per l’esterno e un locale lavanderia con lavatrice.
– Interno: un salottino con un divano letto matrimoniale, un tavolo, due armadi e l’accesso al bagno principale dotato di doccia e finestra. Cucina dotata di 4 fuochi a gas, un bel piano di granito, lavastoviglie, frigo a colonna e di tutto il pentolame necessario per poter cucinare. La cucina è dotata di porta finestra per una buona areazione ma soprattutto per avere la possibilità di comunicare direttamente con la pergola dove consumare i pasti estivi.
Tramite una scala in legno dal salotto si accede ad un soppalco dotato di due materassi singoli, che uniti possono tranquillamente comporre un letto matrimoniale. Il soppalco ha una finestrella (con zanzariera) che permette il ricircolo dell’aria e la vista sulla valle.
Ad un altro piano troviamo una camera con letto matrimoniale alla francese (140×190 cm) con piccolo bagnettino privato finestrato, caratterizzato dalla roccia in granito che fa da parete al locale. Questa camera rimane del tutto indipendente grazie all’affaccio sull’esterno tramite porta finestra.
Totale: 3 posti letto + 2 in divano letto ; 2 bagni interni; zona pranzo all’aperto;
SERVIZI
TV, Wi-Fi, aria condizionata, barbecue, lavatrice, stendipanni. Pulizia giornaliera su richiesta.