Giunge alla 32° edizione la Corsa Podistica a Tappe che si svolgerà dal 14 al 20 maggio 2023 nei vari paesi dell’Isola d’Elba tra i profumi e i colori della primavera. Gara riconosciuta di interesse nazionale approvata dal CONI e Campionato Nazionale A.I.C.S. di gara a Tappe. Memorial Enzo Landi, Angelo Re, Mara Verri, Gianni Vaccari.
Al Giro podistico dell’Isola d’Elba è possibile iscriversi alla gara competitiva e non competitiva.
Al 32° Giro Podistico dell’Isola d’Elba possono partecipare tutti gli atleti tesserati per FSN, EPS, o Associazioni Culturali e Sportive riconosciute dal CONI, in possesso di certificato medico agonistico la cui copia dovrà essere consegnata al momento della verifica della iscrizione alla gara e dovrà essere in regola con le disposizioni Covid 19 del momento.
I partecipanti alla gara agonistica saranno suddivisi in categorie maschili e femminili distinte in Juniores, Promesse, Seniores e Master.
Quest’anno il programma prevede varie soluzioni:
– Il Grande Giro Podistico dell’Isola d’Elba, quello tradizionale, cinque tappe competitive e non, con classifica finale, nei giorni 15, 16, 17, 18 e 20 Maggio e premiazione finale.
– Scelgo io dove e quando, ovvero la possibilità di iscriversi solamente ad una o più tappe a cui si desidera partecipare con regolare numero di gara da prenotare con l’iscrizione.
Per tutte le scelte sarà possibile iscriversi direttamente sul sito www.giropodisticoisolaelba.com
Programma in elaborazione:
Lunedì 15 maggio:
Ore 16:00 – Portoferraio – partenza ed arrivo presso la spiaggia delle Ghiaie
Martedì 16 maggio:
Ore 9:00 – Rio Marina – Circuito ricavato all’interno delle Miniere di Rio Marina
Mercoledì 17 maggio:
Ore 18:00: Marciana Marina – Partenze a batterie divise per categorie con premiazioni per ogni categoria, con arrivo sullo splendido lungomare.
Giovedì 18 maggio:
Ore 18:00: Portoferraio – Corsa colorata di solidarietà.
Venerdì 19 maggio:
Ore 9:00: Porto Azzurro – Circuito con transito dal laghetto di Terranera
Intera giornata di riposo dedicata alla scoperta della storia e della cultura elbana.
Sabato 20 maggio:
Ore 09:00: Capoliveri – Circuito sul Monte Calamita con transito all’interno del museo a cielo aperto della storia mineraria elbana.
Per informazioni ed iscrizioni: Associazione Promosport – www.giropodisticoisolaelba.com