Prenota un traghetto

traghetti

Orario & prenotazioni online dei traghetti per l’Isola d’Elba

Conoscere gli orari?

Per conoscere gli orari dei traghetti per l’Isola d’Elba inserite in sequenza le date e le tratte che vi interessano per l’andata, eventualmente anche quelle per il ritorno e cliccate su CERCA; l’orario del giorno si apre automaticamente.
Elbalink non è responsabile per eventuali variazioni agli orari o soppressioni di corse.

Come richiedere un preventivo gratuito e prenotare.

Una volta visualizzata la pagina degli orari selezionate l’ora preferita, quindi cliccate sul bottone “AVANTI” che si trova in fondo alla pagina. Inserite i vostri dati e avrete il costo del traghetto e la possibilità di prenotare online.

Quali sono le Compagnie di navigazione e le rotte per l’Isola d’Elba?

Le compagnie di navigazione che svolgono il servizio di collegamento traghetti per l’Elba sono Toremar, Moby Lines, Corsica Ferries e Blu Navy. I traghetti partono da Piombino Marittima per le seguenti destinazioni: Portoferraio, Rio Marina e Cavo. In particolare, la Toremar serve la rotta per Portoferraio, Rio Marina e Cavo, la Moby Lines e la Blu Navy per Portoferraio, Corsica Ferries per Portoferraio e Bastia.

Quale rotta mi conviene per raggiungere l’Isola d’Elba?

La rotta con la maggior frequenza di corse è quella per Portoferraio. Durante l’estate ci sono circa 30 corse al giorno dall’alba alla tarda sera. Portoferraio è il punto di arrivo più centrale dell’isola, quindi il più comodo per raggiungere tutte le località specialmente quelle della zona centro-occidentale; ha però la tratta più lunga (1 ora ca. per tutte le Compagnie esclusa la Corsica Ferries che impiega 40 minuti) e meno economica. La rotta per Rio Marina (45 minuti) è comoda per chi deve arrivare nell’Elba orientale, mentre la tratta per Cavo offre una tariffa e un tempo di percorrenza (30 minuti) inferiori alle altre, essendo il porto più vicino a Piombino, ma implica un tempo maggiore per gli spostamenti sull’isola.

Quale è il costo dei traghetti per l’Isola d’Elba?

Il costo del biglietto varia a seconda della Compagnia di navigazione, della tratta e del metodo tariffario (a parte la Toremar, le altre compagnie aumentano il costo del biglietto anche in base all’occupazione). Alla tariffa delle Compagnie vanno aggiunte le tasse per i diritti portuali e la tassa di sbarco. In genere i giorni più cari sono i fine settimana e i giorni di particolare afflusso. Vi consigliamo di confrontare sempre le tariffe delle quattro Compagnie, ci possono essere differenze sensibili. Per tutte le Compagnie i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni godono di una riduzione di prezzo rispetto agli adulti. Potranno comunque viaggiare solo se accompagnati da un adulto. I neonati di età inferiore ai 4 anni non sono assoggettati ad alcuna tariffa, escluso la Blu Navy. Vi ricordiamo che potete risparmiare utilizzando il nostro sistema di acquisto online dei biglietti dei traghetti per l’Isola d’Elba.

Posso comprare il biglietto di una compagnia ed imbarcarmi su un’altra?

Solo le Compagnie Toremar e Moby, grazie alla formula PARTI PRIMA, ti permettono di viaggiare nella stessa giornata sulle loro navi anche con un orario antecedente a quello prenotato, salvo disponibilità e sulla stessa tratta.

Posso portare un animale sul traghetto per l’Isola d’Elba?

Gli animali domestici sono ammessi solo sui ponti esterni della nave o, dove disponibili, negli idonei ricoveri.

Come devo calcolare la lunghezza della vettura?

Le lunghezze dei veicoli sono da considerarsi fuori tutto, compresi ganci traino, timoni o altro e vanno espresse in metri. Per ogni prenotazione è possibile inserire un solo veicolo e un solo rimorchio.

Come posso pagare il biglietto del traghetto per l’Isola d’Elba?

Il pagamento può essere effettuato con i sistemi tradizionali, tramite banca o posta, tuttavia per semplicità e per ridurre i tempi è preferibile il pagamento con carta di credito, sia on-line che per telefono. Si accettano le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, Postepay

Come posso ricevere il biglietto del traghetto per l’Isola d’Elba?

Il biglietto può essere ricevuto per email o fax all’indirizzo del richiedente senza nessuna spesa aggiuntiva oppure può essere ritirato presso l’ Ufficio Accoglienza Clienti Isola d’Elba al secondo piano della Stazione marittima del porto di Piombino, un’ora prima della partenza.

Posso assicurare il biglietto del traghetto in caso di rinuncia?

Con un piccolo supplemento si può acquistare la polizza assicurativa che in caso di annullamento del viaggio rimborsa il costo del biglietto con una riduzione del 10% di franchigia.