Descrizione
Lo stabilimento delle Terme, sorto nel 1963, può praticare fanghi, bagni, cure inalatorie anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, nonché idromassaggi, massaggi, Centro Benessere con cure estetiche di vario genere (manicure, pedicure, trattamenti viso e corpo).
Secondo le materie prime si delimitano i campi d’azione: il fango marino viene utilizzato per la cura dell’artrosi, dell’acne, della psoriasi e per il trattamento della cellulite; le alghe e le piante marine che allignano spontaneamente nel bacino termale, vengono trasformate in decotto che, aggiunto all’acqua salsoiodica, è molto utile sia nella balneoterapia di complemento alla fangoterapia che nel trattamento di altre affezioni.
Il centro dispone anche di un centro benessere dove la talassoterapia arricchita con il decotto trova applicazione nei trattamenti antistress , anticellulite e nei pazienti affetti da disturbi circolatori degli arti inferiori (pacchetti Settimana Salute). L’acqua salsoiodica inoltre è efficace nel trattamento delle malattie delle alte e basse vie respiratorie (sinusiti, riniti, faringolaringiti, bronchiti).
La flora marina inoltre, sempre sotto forma di decotto, viene impiegata per la realizzazione dei prodotti igienici e cosmetici della linea Alghelba – disponibile nel centro stesso.
Una menzione a parte merita inoltre il centro di Fisiochinesiterapia, aperto tutto l’anno, che si avvale di strumentazione e di professionisti di prima qualità.